visual storyteller

il Percorso

Il Visual Storytelling è una narrazione per immagini in grado di evocare potenti sentimenti ed emozioni al fine di veicolare un messaggio attraverso una storia autentica che affonda le sue radici nei caratteri universali dell’esperienza umana.

il Progetto

E' da qui che parte il mio progetto: raccontare una storia attraverso un'immagine, che sia essa una fotografia o un video. Raccontare le nostre città, le emozioni, le sensazioni, le persone.

Ogni storia aspetta solo il momento giusto per essere raccontata. Dietro una fotografia c'è un sodalizio di emozioni e attimi che si uniscono per congelare un momento nello spazio e nel tempo.

image

Progetti

Raccolta delle storie catturate e raccontate per immagini. Continua
image

Viaggi

Il Mondo visto attraverso i miei occhi. Continua
  • 1

Scopri il Mondoattraverso il mio punto di vista

contentmap_module

Inseguendo il sole fino al Castello di Dunnottar

Quando viaggi con un tipo come me, sai già che ogni giorno lo devi concludere guardando il tramonto. Per strada, in città, in riva al mare, la ricerca è sempre la stessa. Ora però voglio raccontarti qualcosa di diverso...

Sei a Stonehaven, in Scozia, una breve tappa mentre viaggi in lungo e in largo tra la brughiera scozzese e laghi pieni di leggende. Stonehaven è una piccola cittadina costiera, di quelle con il cielo coperto da gabbiani e il vento che sa di mare. Poco fuori città c'è il Castello di Dunnottar, meravigliosamente arroccato su una scogliera, e sai che sarebbe lo sfondo perfetto per uno dei tuoi tramonti, ma ti rendi conto che il sole tramonterà dalla parte opposta.

Non mi racconterai di come hai conquistato quel pomeriggio, di come hai superato un divideto di passaggio e corso a perdifiato sul pericoloso sentiero che costeggia la scogliera. Non mi mostrerai il vecchio memorial della seconda guerra mondiale abbandonato su una collina poco distante dal castello, e del'incontro con tre ubriachi che in quel vento, in quel luogo, in quel tramonto vogliono perdersi. O forse, si erano già persi.

Raccontami del giorno successivo, raccontami di come ti abbia sorpreso una delle albe più belle che ti sia mai capitato di catturare.
Raccontami di come il cielo tra il blu e l'oro hanno fatto da cornice al risveglio della natura.

E' quasi mattina. Il mare sotto la scogliera continua incessantemente a urlare come ha fatto per tutta la notte, ma ora viene accompagnato dal risveglio dei gabbiani, dal vento che si alza, dal cielo che tuona.

io stonehaven

Nasce il sole, e tu non fai altro che scattare e ascoltare. Sopra di te sta nevicando, non è incredibile? Ma quando tocca il tuo viso la neve non è tagliente, anzi, è il vento stesso che prende consistenza, è l'attimo che prende vita. E' la natura che esprime Yin e Yang, caldo e freddo, futuro e passato.
E' la natura che ti ricorda che l'equilibrio delle cose non ha regole, non ha programmi, non ha leggi.
E che forse, per essere vivo, l'equilibrio devi semplicemente perderlo.

MC8A5161

MC8A5177

MC8A5182

MC8A5188

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Hai bisogno di un Fotografo?Scopri i servizi che offro su